1° Giornata Andata


Nella prima di campionato il Careni cade contro il Belluno


Inizia male il campionato della Allievi Elite domenica contro l’ ITAL LENTI AC BELLUNO1905  . Il Mister Perenzin mette in campo l’ultima formazione provata nella amichevole contro il Lia Piave tranne che per due nuovi inserimenti.
Nel primo tempo le due squadre si studiano, un po’ si temono ma sostanzialmente si equilibrano senza acuti né dall’una né dall’altra parte. Diciamo che tranne per un calcio d’angolo sul finire del tempo non ci sono stati tiri da entrambe le parti e gli estremi difensori sono stati chiamati in causa se non per qualche retro appoggio. Vista da parte del pubblico certamente non entusiasmante ma siamo ai primi del campionato.
Succede tutto nella ripresa. Il Careni non effettua alcuna sostituzione mentre il Belluno inserisce il corposo 16 per imprimere più pressione davanti. L’istante che cambia il volto alla partita arriva dopo circa 5/10 minuti di gioco in cui a Lucchese viene servita una chiara occasione da gol dal limite che però non viene trasformata e il tiro finisce fuori di poco. Ma, tanto per confermare quella maledizione della regola non scritta “gol sbagliato, gol subito”, nella ripartenza dalla parte opposta Lovisotto pressato da due attaccanti sbaglia l’appoggio al portiere Possamai spiazzandolo e di fatto servendo i due attaccanti avversari che come falchi appoggiano delicatamente in rete: 0-1. Il Careni tenta una reazione furiosa, il Mister sposta in avanti De Faveri giocando con 4 punte e fortunatamente dà il risultato sperato perché su tiro di Busetti , De Faveri devia involontariamente in rete pareggiando il conto tra le proteste dei Bellunesi. Ma ora è il Belluno che reagisce e al limite dell’area Ruffoni respinge di testa ma la palla carambola sui piedi di due avversari che sono bravi ad approfittare della situazione e con un diagonale infilano l’incolpevole n. 1 pievigino. Di nuovo il Careni tenta la reazione ma è disordinata, non coordinata e il Belluno comunque non molla guadagnando un incontestabile rigore a 5 minuti dalla fine mettendo fine a qualsiasi velleità pievigina siglando l’ 1 – 3. Giornata certamente storta ma abbiamo problemi di scollamento tra centrocampo e attacco, la squadra è poco compatta lasciando ampi spazi a centrocampo che è costretto a lunghi lanci facilmente intercettabili dagli avversari.

mc 

Nessun commento:

Posta un commento